Furono famosi...o no?

« Older   Newer »
  Share  
Drink King
icon4  view post Posted on 25/8/2004, 19:21




Postanzissimi amici,apro questo topic per ripercorrere insieme a voi i sentieri del passato musicale.
Ognuno di noi potrà rispolverare qualche cantante o band prettamente trash del passato.
Per iniziare,eccovi il profilo di un mito trash degli anni '70.


DRUPI


Il vero nome è Giampiero Anelli, ed è nato a Pavia nel 1947. Il suo è stato l'esempio di una canzone all’italiana attuale, senz’altro un passo avanti per la tradizione nostrana della musica leggera.Oltre alla vena di semplicità Drupi è riuscito ad aggiungere uno stile personalissimo, meritandosi l’appellativo di cantante “dalla voce nera”. Dopo aver lavorato diverso tempo come cantante nei locali (soprattutto negli anni '60 con il repertorio Beatles), ha registrato il primo singolo nel 1973 dal titolo Vado via. Il brano partecipò al Festival di Sanremo ma venne subito eliminato, tuttavia fu un grandissimo successo, soprattutto in Francia, ma anche in Inghilterra. Il suo secondo 45 giri, nel 1974, Rimani è il suo primo grande successo in Italia. Arriva fino al 2° posto nella hit parade e rimane in classifica per ben 20 settimane. Lo stesso anno raggiunge il 1° posto con Piccola e fragile. Da allora è stato un susseguirsi di successi quali Sereno è, Due, Bella bellissima, Sambariò con cui ritornò al Festival di Sanremo nel 1976. Di alcune delle sue canzoni è anche co-autore. Oltre che in Italia, Drupi è popolare in molti altri Paesi europei dove sono state pubblicate diverse sue canzoni.


user posted image

La copertina di "Sereno è" (da notare il fisico prestante dell'artista appena uscito da un bagno turco

Qualcuno di voi possiede qualche disco di Drupi?
Se sì,usatelo come freesbee!
 
Top
greenalien
view post Posted on 25/8/2004, 20:18




mah, forse drupi non è la cosa peggiore che abbiamo avuto in italia. mi ricordo "piccola e fragile"...era la sigla di TOPAZIO!!! eh si, la mamma guarda le telenovelas e da bimba mi sono fatta una cultura!

io invece vorrei trovare informazioni circa i seguenti cantanti monnezzari del passato che hanno avuto un loro momento:
- alessandro canino (canto brutta a sanremo 92, ve la ricordate quella lagna?)
- alessandro d'errico (il primo tentativo di mario di lanciare talenti!)
- sabrina salerno
- jo squillo
- cristiano malgioglio
- alessandro mara (cantava una lagna che faceva "ci sarò tra le briciole della tua tovaglia.... una lagna con cui le mie compagne di scuola mi rompevano le scatole!)
- i ragazzi italiani (a cui voglio riservare un trattamento personale!)

e altri...
 
Top
Drink King
icon4  view post Posted on 25/8/2004, 20:27




Posso dirti che Sabrina Salerno e Jo Squillo sono sempre nel campo musicale ma con particolari conferme all'estero.
Malgioglio lo vediamo in Rai(a parte il mestiere di paroliere che tuttora svolge)
Canino dopo "Brutta"mi sa che ha aperto un chioschetto di grattachecche
I ragazzi italiani e tutto il resto non saprei,ma m'informerò

Edited by Drink King - 25/8/2004, 21:28
 
Top
greenalien
view post Posted on 25/8/2004, 21:14




un ragazzo italiano (e noi di dove siamo allora?!!!) è il fidanzato di ela weber, ed era pure negli studi de la fattoria, quindi è sempre pure monnezz! su canino, beh io l'ho visto una volta a meteore ed è diventato un buzzicone, quindi probabilmente ha mangiato troppe grattachecche!
 
Top
Drink King
view post Posted on 25/8/2004, 21:31




Ma chi si ricorda del famoso Baltimora negli anni '80???

Baltimora era il nome d’arte di Maurizio Bassi, originale Tarzan italiano con occhiali. Se infatti "Tarzan Boy" fu il principale hit-tormentone dell’artista, non fu l’unico, come dimostrò successivamente con "Key Key Karimba"
user posted image

Ma c'è un fitto mistero attorno a Baltimora:
Le informazioni riguardanti Baltimora sono molto contraddittorie: in Italia si crede fosse Maurizio Bassi, che in seguito ha fatto parte dell'entourage di Eros Ramazzotti; sembrerebbe poi sia venuto in contatto con Silvia Salemi e abbia arrangiato una canzone dei Ricchi e Poveri intitolata "Buona Giornata".

All'estero però Baltimora ha un'altra identità: Jimmy McShane, un cantante nord-irlandese nato il 23 Maggio 1957 e morto di A.I.D.S. nel 1990. La notizia sarebbe stata trasmessa in prima istanza su Mtv. Per avere notizie sicure è però possibile riferirsi a Den Harrow, che dedicherà il suo nuovo disco (80s All Stars Project) al suo amico scomparso Baltimora.
 
Top
greenalien
view post Posted on 25/8/2004, 22:31




credo che dietro il progetto baltimora si nascondevano 2 persone. il gesto di den harrow è molto carino...lo vidi a meteore e si è rivelato simpaticissimo....

piuttosto, non vediamo l'ora di sentire il suo nuovo album! specie ora che canta con la sua voce!!!
 
Top
Drink King
view post Posted on 25/8/2004, 23:28




Troverò le informazioni necessarie
 
Top
Drink King
view post Posted on 25/8/2004, 23:32




Per adesso il profilo si ferma qui:
Nel 2000 però, Den Harrow, spinto dall'enorme successo del revival 80, diviene ideatore e produttore del progetto "80s All Stars Project", che si prefigge l'obiettivo di radunare i più grandi cantanti della Dance Italia 80 con lo scopo di pubblicare un album di canzoni inedite. Al progetto si sono uniti George Aaron, Kano e P.Lion ed il disco dovrebbe uscire in autunno, dedicato a Baltimora. Inoltre proprio quest'anno Den Harrow sarà in gara allo show "la Notte Vola", condotto da Lorella Cuccarini. La sua prima apparizione nello spettacolo è prevista per il 21 Luglio 2001, in compagnia di George Aaron.

Ma io continuo
 
Top
Drink King
view post Posted on 25/8/2004, 23:34




Uhmmm....ma dietro a tutto c'è Costanzo???
Leggete qui:
Nel 1995 Den torna in Italia e si mette al lavoro su due bei pezzi: "I Need A Lover" e "Tomorrow Is Another day". I due singoli sono supportati da una forte campagna pubblicitaria che vede Manuel ospite al "Maurizio Costanzo Show", a "Buona Domenica", a "Non E' La Rai", a "Super Jerry Scotti" e ancora a "Re Per Una Notte". In seguito Den Harrow risale sul palcoscenico del Festivalbar in tre tappe diverse.
 
Top
greenalien
view post Posted on 26/8/2004, 12:34




davvero?! non ricordo niente!

io lo ricordo solo a meteore...stop!
 
Top
Tring@minator
view post Posted on 26/8/2004, 12:45




Gran bella ravanata di meteore trash ragazzi !!!!!!!!!!!
Io vi butto la mia !!!!!!! I GAZEBO, quelli che fecero "I like Chopin".........e poi ????
 
Top
greenalien
view post Posted on 26/8/2004, 13:14




c'è un mio amico che AMA i gazebo!!!!!

dei gazebo conosco, a parte i like chopin, masterpiece e lunatic...eh eh eh grazie agli one shot di mio fratello! però non era orrendo, il trash anni 80-inizio anni 90 era divertente, ora puzza soltanto!
 
Top
Drink King
view post Posted on 26/8/2004, 13:24




Gazebo faceva parte del filone New romantic che in Italia fece il botto...io ricordo le mie serate in disco quando lo passavo almeno 5 volte in due ore.
Di solito lo mixavo con "Dolce vita"di Ryan Paris
 
Top
12 replies since 25/8/2004, 19:21   205 views
  Share