Elisa, nuovo album - Lotus

« Older   Newer »
  Share  
losparviero
icon1  view post Posted on 6/3/2004, 23:42




Ciao a tutti,
penso che il mio ingresso in questo forum sia essenzialmente spinto dalla mia passione per la musica..
mi rivolgo quindi alle anime piu' sensibili di questo forum... e porto il mio contributo per elogiare ancora una volta la splendida voce di ELISA che, con il suo ultimo album - LOTUS ha saputo regalare un insieme di emozioni che vanno ben oltre alla musica rock di cui eravamo abituati con il suo primo album, Pipes and Flowers.

Ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha avuto modo di assistere ad uno dei concerti che si sono tenuti nei maggiori teatri italiani.. portando al tutto esaurito ogni singola tappa del tour.

Avrei voluto essere la.. ma purtroppo lo sparviero non e' stato lesto quando speedy gonzales e mi sono ritrovato senza biglietti e senza poter.... cantare :-)

Lascio spazio a voi e ripongo qualche piccola speranza almeno nel DVD che dovrebbe circolare a breve...
.. avete notizie in proposito?

grazie a tutti!
buona serata
 
Top
Tring@minator
view post Posted on 8/3/2004, 16:29




Mi spiace Sparviero ma non essendo un fan accanito di Elisa non ho mai assistito ad un suo concerto, anche se la sua voce è davvero speciale e ascolto con piacere alcune sue canzoni.
Riguardo al DVD non ho notizie ma, vista la tendenza di altri grandi artisti italiani, credo che non tarderà ad uscire per la tua gioia !
Ciao e benvenuto nel nostro forum !
 
Top
Chìa85
view post Posted on 4/9/2004, 18:57





Anche secondo me Elisa non è malissimo,ma credo che l'unica canzone che mi piace molto è Labyrint!

ciao!
Chia

Attached Image: gotmilk.Elton

gotmilk.Elton

 
Top
pharahon
icon4  view post Posted on 4/9/2004, 19:15




Dopo una breve ricerca:

A distanza di tre mesi dalla pubblicazione dell’album che ha in brevissimo tempo raggiunto e superato le 250.000 copie vendute e per celebrare il tour teatrale concluso il 25 febbraio che ha registrato ovunque il tutto esaurito, “Lotus” diventa un doppio DVD. I contenuti dei due cd ruotano intorno al progetto spiegandone la lavorazione e rivelando i retroscena che hanno guidato l’artista e i musicisti nel corso delle scelte artistiche. Un dettagliato documentario delle registrazioni in studio e le immagini delle prove e del backstage della preparazione dell’album sono solo alcuni dei contenuti del primo disco. Fanno da cornice a queste riprese le interviste realizzate a Elisa e ai musicisti oltre a numerose fotografie scattate dalla stessa artista (paesaggi e particolari di natura) che fanno parte della scenografia dei concerti teatrali. Una sezione del DVD è inoltre interamente dedicata alla presentazione, illustrata da Elisa stessa, della costruzione di un brano musicale e agli spartiti dei brani inediti. Il secondo disco contiene un concerto live realizzato il 10 dicembre 2003 negli studi di “MTV Supersonic”. La performance è stata realizzata in occasione dell’ “Elisa Day” per la trasmissione “Mtv Elisa Live@Supersonic”. Si tratta di un concerto in versione totalmente acustica: novanta minuti di live con tutte le canzoni contenute nell’album compresi i due singoli “Broken” e “Electricity”. L’intero concerto è ascoltabile in versione Dolby Surround 5.1 Accompagnano Elisa sul palco i musicisti che l’hanno seguita nel tour teatrale: Andrea Rigonat (chitarra), Max Gelsi (basso), Giorgio Pacorig (tastiere), Elio Rivagli (batteria) e il gruppo coriste composto da Barbara Evans (New Jersey), Ginger Brew (Ghana), Julia St. Louis (Gran Bretagna), Bridget Mohammed (New York).


Titolo Elisa. Lotus

Anno 2004

Prezzo € 28,89


Clikka per ordinarlo!

Attached Image: lotus.jpg

lotus.jpg

 
Top
Claudia86
view post Posted on 4/9/2004, 21:34





Non seguo molto Elisa, ma fa della buona musica......
Mi rattristo quando ascolto la canzone Broken xchè legata a ricordi di momenti felici che ora non ci sono più..... ma la mia conoscenza della cantante finisce qui!
Comunque benvenuto nel forum!!!!

 
Top
atomica_inesplosa
view post Posted on 5/9/2004, 20:42




Di Elisa conosco solo la canzone scritta per l'enel in occasione del black out elettrico, e cioè:
Luce
 
Top
Claudia86
view post Posted on 5/9/2004, 20:45





Ma quanto sei simpatico Ste........

 
Top
atomica_inesplosa
view post Posted on 5/9/2004, 21:08




 
Top
pharahon
view post Posted on 17/9/2004, 10:03





Elisa,note contro la guerra

Esce il 15 ottobre il nuovo album 'Pearl Days'
E' programmata nelle radio da oggi 'Together', canzone contro la guerra, scelta da Elisa per presentare il nuovo album 'Pearl Days'. Il nuovo disco, registrato a Los Angeles, e' prodotto da Glen Ballard, artefice di 'Jagged little pill' di Alanis Morissette e di brani di 'Anastacia'. Il brano contro la guerra invece e' scritto su una musica provocatoria ed anche il video ha la stessa caratteristica, 'ma il messaggio della canzone e' di allerta', dice la cantante.
 
Top
-=BobRasta=-
view post Posted on 17/9/2004, 12:13




secondo me Elisa ha sparato tr in alto .. voleva conquistare le classifiche straniere con broken, che si è molto bella, ma nn puoi pretendere di farti sentire cn una sola canzone, e dopo la beffa fuori nei UK.. nn si è più fatta sentire manco in italia..
 
Top
9 replies since 6/3/2004, 23:42   169 views
  Share